Eccomi qui a recensire la membership di "Mangio consapevolmente".
Il primo pensiero che lo scorso settembre ebbi fu: " Oh cavolo...un anno..."
Esce il primo video e si inizia, chissà cosa mi aspetta...ma si presenta un amico che ti accompagnae...
Leggi di Più
Eccomi qui a recensire la membership di "Mangio consapevolmente".
Il primo pensiero che lo scorso settembre ebbi fu: " Oh cavolo...un anno..."
Esce il primo video e si inizia, chissà cosa mi aspetta...ma si presenta un amico che ti accompagnaerà, è un alieno che ti sta accanto e ti aiuterà a capire, a conoscere a fare amicizia con "Consapevolezza" e anche con "Mangio".
Guida tutto con competenza, passione e un sorriso radioso che ti accoglie, ti fa sentire compresa, sostenuta e mai giudicata: la dottoressa Chiara Lena ; ti dà il benvenuto così sempre in ogni video, in ogni diretta, e in ogni messaggio Telegram perché lo senti, che lì sotto, c'è quel sorriso...
Esercizi, domande e strumenti tanti che piano piano, un passo dopo l'altro diventano parte del quotidiano.
I miei preferiti: la ruota delle emozioni, i respiri, la scala della fame ed infine gli archetipi.
Quell'amico alieno di cui parlavo all'inizio ti fa fare esperimenti con i sensi e il cibo... e poi al primo incontro in diretta trovi le tue compagne che hanno deciso di intraprendere il tuo stesso cammino.
Ci portano qui storie e vissuti diversi, motivazioni uniche ma con un sottofondo comunque quello di stare meglio con sé stesse e nei propri panni.
Prima ognuna per sé e poi incontro dopo incontro ci si aspetta, ben inteso che ognuna va al suo ritmo (non sempre si è al passo con i video e gli esercizi proposti), ma non importa poi si arriva perché capisci che prenderti quell'appuntamento con te è importante perché tu lo sei! L'alimentazione, il cibo sono parte fondamentale di tutte le vite e ci sono innumerevoli storie, emozioni e sentimenti che ci girano attorno e tu ne prendi coscienza ti fai domande, metti in dubbio e poi trasporti ciò che impari dalla tavola alla vita...
Incontro dopo incontro, passo dopo passo, arrivi a fine percorso (ma va...mica è trascorso un anno!) con più consapevolezza, tanti strumenti, delle nuove amiche che non avresti mai conosciuto con le quali ti saluti con gli occhi lucidi perché avete fatto un bel pezzo di strada assieme, avete condiviso molto o poco ma sempre con gentilezza ed empatia. E come la dottoressa Chiara Lena ci evidenzia in vari momenti: "Complimenti Avete fatto tutto voi! Ci vuole coraggio ad intraprendere questo viaggio e voi ne avete, siete qui e ne avete: fatevi i complimenti!
No non mi sono dimenticata di "Mangio" ma sai lui c'è o non c'è a seconda di cosa sento in quel e per questo "Consapevolezza" lo invita o meno...
Il percorso è stato progettato attraverso una membership ed è sapientemente strutturato e proposto: sono previsti anche incontri con altre professioniste di vari ambiti.
E SI un anno ci vuole... è un tempo giusto e ti porta lì dove magari non pensavi di poter arrivare.
E SI questa membership è molto di più di un percorso di mindfuleating è un percorso di consapevolezza.
E SI, io questo percorso lo consiglio.
Leggi Meno